PS5 userà AMD Radeon Navi con il nuovo design RDNA 74

AMD ha confermato che PS5, la nuova console di Sony, monterà tecnologia Radeon Navi, con il nuovo design RDNA da 7nm che aumenterà le prestazioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/05/2019

PS5, design della console a parte ormai non è più un mistero per nessuno. Durante la sua conferenza al Computex, AMD ha confermato che la console di nuova generazione di Sony monterà tecnologia Radeon Navi, che avrà un design da 7nm chiamato RDNA.

Il design RDNA ha prestazioni 1,5 volte per watt e 1,25 per clock migliori del design GCN. Sarà inoltre più efficiente e permetterà più istruzioni per ciclo. Dovrebbero diminuire anche i consumi, a fronte di un aumento di banda. Ottimizzata anche la pipeline grafica per velocità di clock più alte, che miglioreranno le performance a parità di clock.

Su PS5 non è stato svelato niente di specifico, ma se sommiamo questa alle altre informazioni ufficiali trapelate, possiamo affermare senza tema di smentita che sappiamo ormai praticamente tutto della tecnologia della console e possiamo immaginare quelle che saranno le sue prestazioni con un buon margine di approssimazione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che voci vogliono PS5 in arrivo nel 2020. Sony non ha ancora fatto sapere nulla su quando annuncerà la console.