29

Dauntless: superati i 5 milioni di giocatori, Phoenix Labs potenzia i server

Phoenix Labs ha confermato che Dauntless ha superato i 5 milioni di giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I server sono stati migliorati ma la capienza verrà ulteriormente incrementata in futuro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/05/2019

Dauntless, l'action survival free-to-play sviluppato da Phoenix Labs, ha superato i 5 milioni di giocatori su PC, PS4 e Xbox One. Ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori attraverso un nuovo post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale del gioco.

In un secondo post il team fa sapere inoltre di aver incrementato la capacità dei server di gioco e di essere al lavoro per potenziare ulteriormente l'infrastruttura, sebbene per il momento non siano state fornite indicazioni precise per quanto riguarda le tempistiche.

Dauntless è stato pubblicato lo scorso 21 maggio ed è il primo gioco ad essere stato lanciato supportando già il cross-platform su tutte le piattaforme di riferimento. Il team sta lavorando sulle conversioni per Nintendo Switch, iOS e Android, ma per ora non ci sono informazioni in merito alla data d'uscita.

Leggiamo la sinossi del gioco:

"Potenti, selvaggi e ghiotti dell'aether che permette alle Isole Frantumate di fluttuare. I Behemoth sono una minaccia alla nostra stessa esistenza. Collabora con altri Slayer per affrontare queste gigantesche bestie ed abbatterle prima che consumino tutto ciò che di questo mondo è rimasto.

Scopri la tua forza e affina le tue abilità mentre combatti insieme ad altri 3 Slayer. Che tu scelga di cacciare con amici reali o Slayer da tutto il mondo, ci sarà sempre qualcuno a guardarti le spalle. Imbriglia il potere dei Behemoth che cacci trasformando le loro parti in potenti armamenti.

Tinture, celle e pietre di trasmutazione ti permettono di personalizzare aspetto ed equipaggiamento per definire al meglio il tuo ruolo di Slayer leggendario. Unisciti a milioni di Slayer che considerano le Isole Frantumate la loro casa. Da Ramsgate, una città di frontiera, fino ai confini più turbolenti del Maelstrom, c'è tanto da esplorare quanto da proteggere."