Dauntless è il primo gioco con cross-play con PS4 attivo al lancio 39

Il free-to-play Dauntless, un simil Monster Hunter, ha già un record, ossia è il primo videogioco con cross-play con PS4 attivo sin dal lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2019

Dauntless è disponibile da oggi per PC e console, come ci ricorda il trailer di lancio in testa alla notizia. Nemmeno è arrivo sul mercato e il titolo di Phoenix Labs ha già registrato un particolarissimo record: è il primo videogioco con il cross-play con PS4 attivo sin dal lancio.

Insomma, questo simil Monster Hunter permette ai giocatori di PC, PS4 e Xbox One di giocare insieme da subito. In realtà va sottolineato che la versione PC è disponibile in accesso anticipato già da un po', mentre oggi si festeggia il lancio delle versioni console. Comunque sia su PC il gioco è diventato un'esclusiva dell'Epic Games Store, probabilmente per puntare al vasto pubblico di Fortnite, quindi stiamo parlando quantomeno di un rilancio.

Attenzione perché Dauntless non è il primo gioco con cross-play con PS4, ma solo il primo ad averlo sin dal lancio (specifichiamo per non far cadere qualcuno in errore). Titoli come Rocket League e Fortnite sono già giocabili da tempo in cross-play anche sulla console di Sony. per chi ne volesse sapere di più sul gioco, leggete il nostro vecchio provato di Dauntless.

Dauntless pc

pc  ps4  xone  nsw 

Data di uscita: 21 Maggio 2019

Acquista su Epic Games Store