39

Dauntless è il primo gioco con cross-play con PS4 attivo al lancio

Il free-to-play Dauntless, un simil Monster Hunter, ha già un record, ossia è il primo videogioco con cross-play con PS4 attivo sin dal lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2019

Dauntless è disponibile da oggi per PC e console, come ci ricorda il trailer di lancio in testa alla notizia. Nemmeno è arrivo sul mercato e il titolo di Phoenix Labs ha già registrato un particolarissimo record: è il primo videogioco con il cross-play con PS4 attivo sin dal lancio.

Insomma, questo simil Monster Hunter permette ai giocatori di PC, PS4 e Xbox One di giocare insieme da subito. In realtà va sottolineato che la versione PC è disponibile in accesso anticipato già da un po', mentre oggi si festeggia il lancio delle versioni console. Comunque sia su PC il gioco è diventato un'esclusiva dell'Epic Games Store, probabilmente per puntare al vasto pubblico di Fortnite, quindi stiamo parlando quantomeno di un rilancio.

Attenzione perché Dauntless non è il primo gioco con cross-play con PS4, ma solo il primo ad averlo sin dal lancio (specifichiamo per non far cadere qualcuno in errore). Titoli come Rocket League e Fortnite sono già giocabili da tempo in cross-play anche sulla console di Sony. per chi ne volesse sapere di più sul gioco, leggete il nostro vecchio provato di Dauntless.