17

Sea of Thieves, ecco l'RPG da tavolo sul gioco Rare

Sea of Thieves diventa anche un RPG da tavolo con l'iniziativa di Mongoose Publishing.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2019

Il mondo di Sea of Thieves si presta bene a eventuali digressioni extra-videoludiche, ora poi che la lore si è ulteriormente arricchita con vari aggiornamenti, pertanto non poteva mancare anche per lui l'RPG da tavolo.

Pubblicato da Mongoose Publishing, il Sea of Thieves Roleplaying Game consente di trasportare le avventure del videogioco Rare in un gioco più classico, con mappa cartacea, pedine, dadi e carte. Sembra trattarsi di un gioco davvero sostanzioso, che ci porta alla scoperta di tesori nascosti e a combattere ciurme di scheletri tra isole tropicali, cercare Gold Hoarder lungo viaggi perigliosi e intraprendere quest e contratti con le varie compagnie disseminate per il mondo piratesco.

Presenti anche gli eventi speciali contro Megalodon e Kraken, ovviamente, oltre a una serie di attività aggiuntive. All'interno della confezione si trovano libri sulle regole, sulla lore e sulle campagne, oltre a una mappa gigante, sei carte per tracciare i progressi del proprio pirata, vari dadi e vari altri elementi. Se siete interessati all'RPG da tavolo di Sea of Thieves, dunque, potete effettuare il pre-ordine presso questo sito, al prezzo di 60 sterline per il pacchetto completo.