129

Shadow of the Tomb Raider bombardato da recensioni negative su Steam

I giocatori non hanno gradito che Shadow of the Tomb Raider per PC sia stato messo in promozione su Steam, a poco più di un mese dal lancio nei negozi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/10/2018

Dopo essere stato messo in promozione a poche settimane dal suo debutto, Shadow of the Tomb Raider è stato letteralmente bombardato di recensioni negative su Steam.

Finora il nuovo gioco sviluppato da Eidos Montreal era stato recepito in modo positivo dal pubblico PC, ma i giudizi sono immediatamente crollati in seguito al taglio di prezzo del 34% per l'edizione standard e del 47% per la Croft Edition.

"Troppo breve, il gioco è stato messo in sconto dopo solo un mese dall'uscita per mancare di rispetto ai veri fan. Ci sono glitch e problemi di crash. Son un grande fan della serie ma questo è davvero deludente", scrive un utente.

"In promozione a un mese dall'uscita, mi state prendendo in giro?", dice un altro giocatore, e di altre valutazioni come quelle appena citate se ne trovano anche molte altre.

Nella recensione di Shadow of the Tomb Raider, Tommaso Pugliese ha scritto: "Shadow of the Tomb Raider, come evidenziato nella nostra recensione, è un'avventura clamorosa, spettacolare, imperdibile per i fan della serie. Un episodio che chiude il cerchio aperto con il primo capitolo, cinque anni or sono, e ci consegna una Lara Croft letale, persino spaventosa in alcuni frangenti, ma mai così umana.

La trama del gioco ci ha coinvolti dalla prima all'ultima missione, pur con qualche riserva relativa al ruolo e alla presenza concreta del villain di turno, mentre sul fronte delle meccaniche il lavoro svolto da Eidos Montreal appare in perfetta continuità con quanto fatto da Crystal Dynamics. Gli scenari sono maestosi, suggestivi e mai così vivi e l'impatto visivo del gioco e la sua cifra artistica sono indiscutibili.

Certo, sarebbe stato possibile introdurre qualche combattimento in più per irrobustire un po' la campagna e aumentarne la durata, ma anche così Shadow of the Tomb Raider se la cava alla grandissima".

Shadow of the Tomb Raider è disponibile per PC, PS4 e Xbox One dal 14 settembre 2018.

Screenshot 2018 10 21 At 164701