0

Fortnite, 17enne vince 500mila dollari con il gioco di Epic Games

Nick Overton ha vinto mezzo milione di dollari con Fortnite, e non si considera neppure uno dei giocatori più forti dell'eSport targato Epic Games: ecco la sua storia.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/10/2018

Che il settore degli eSport all'estero stia diventando per tanti ragazzi una vera e propria miniera d'oro, non è neanche tanto più un mistero. Ma la storia che vi raccontiamo oggi è particolarmente significativa per sottolineare questo concetto: un ragazzo dell'Iowa ha vinto mezzo milione di dollari giocando a Fortnite, ed è anche modesto.

Nick Overton ha 17 anni e viene dall'Iowa: il 17enne ha vinto 500.000 dollari con il gioco di Epic Games, ma non si reputa un vero fenomeno. Gran parte della somma proviene da una dedizione costante al videogioco del momento: creazione di contenuti, live, e tanto allenamento che gli permette di partecipare e vincere vari tornei. Overton attualmente occupa la posizione 1959 dei giocatori più bravi al mondo e la 387esima negli stati uniti: è sicuramente bravissimo, ma non un fenomeno, come lui stesso ammette.

Il ragazzo ha raccontato la sua storia con i videogiochi in occasione di una recente intervista: ha iniziato a giocare all'età di sei anni, con il Nintendo 64 regalatogli a Natale. Il padre cambiò in seguito idea, all'età di 12 mise via tutti i suoi giochi e la sua Xbox: Overton avrebbe potuto continuare la sua passione solo dopo essersi trovato un lavoro e pagandosi da solo tutto il materiale. Detto fatto, dato che ad oggi è diventato uno YouTuber, un creatore di contenuti e un partecipante ai tornei di Fortnite di successo.

Overton ha anche confermato di giocare parecchie ora al giorno a Fortnite: cinque ore sono dedicate agli streaming, dalle due alle tre alla produzione dei video, senza contare che durante gli stessi stream i giocatori professionisti cercano costantemente di migliorare.

Overton Fortnite Epic Games 500000Mila Dollari 1