6

Fortnite eSports: arrivano i Tornei di Gioco, date e dettagli

Fortnite sta per arricchirsi di una nuova sezione Eventi dedicata ai Tornei di Gioco: ecco tutte le date e i dettagli per diventare dei campioni direttamente da casa.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/10/2018

La prossima evoluzione del Battle Royale di Epic Games punta direttamente verso gli eSports, ma non ci sarà bisogno di prendere l'aereo e recarsi dall'altra parte del mondo per competere contro gli avversari: è in arrivo una nuova sezione Eventi direttamente all'interno del titolo, dedicata ai Tornei di Gioco. Scopriamo come funziona e le date delle prime competizioni di Fortnite.

I Tornei di Gioco di Fortnite sono partite competitive accessibili per tutti i giocatori su tutte le console, dopo aver dato il consenso al cross-platform. Si terranno in data stabilite da Epic Games, ognuno di essi presenterà regole particolari e in palio ci sono naturalmente ricchi premi: è possibile considerarli un'evoluzione della Modalità Showdown. Per ottenere punti saranno calcolati non sono i posizionamenti successivi del giocatore, ma anche il numero di eliminazioni ottenute.

Tra le regole dei Tornei di Gioco di Fortnite spicca la possibilità di giocare con chiunque "ad armi pari": gli utenti con mouse e tastiera verranno abbinati con altri in possesso di controller e dispositivi touch, mentre il sistema di matchmaking si occuperà di abbinare i giocatori su uno stesso livello di bravura, in modo intelligente.

Qui di seguito vi riportiamo le principali date dei Tornei di Gioco di Fortnite previsti per le prossime settimane, la funzionalità dovrebbe debuttare già oggi con l'Aggiornamento 6.10.

  • Torneo Alpha (giocatore singolo) 16-21 Ottobre
  • Torneo Beta (coppie) 23-25 Ottobre
  • Venerdì sera con Fortnite (squadre) 19 Ottobre - 30 Novembre
  • Coppa di Borgo Bislacco (giocatore singolo) 27-31 Ottobre
  • Coppa del Tempio Tomato (coppie) 28 Ottobre - 1 Novembre

Fortnite Infestazione Piaga Skin 1