54

Microsoft, The Initiative assume il technical director di Rockstar Games

Lo sviluppatore Tom Sheperd si è unito al nuovo studio di sviluppo di Microsoft lo scorso mese. A cosa starà lavorando The Initiative?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/10/2018

All'E3 2018 Microsoft aveva annunciato l'acquisizione di alcuni studi di sviluppo, tra i quali Playground Games e Ninja Theory, oltre alla costituzione di un nuovo team chiamato The Initiative, impegnato su nuovi progetti non ancora annunciati.

In questi mesi non sono emerse nuove informazioni, in compenso sappiamo per certo che la nuova software house è formata da un vero e proprio dream team di talenti. All'elenco si è ora aggiunto anche l'ex technical director di Rockstar Games, Tom Sheperd, in forze alla nuova compagine californiana dal mese di settembre.

Sheperd si è unito a una squadra già composta da numerosi professionisti di lungo corso con comprovata esperienza nella produzione di titoli tripla A. Microsoft sembra interessata a rilanciare la propria line-up creando nuove proprietà intellettuali di peso, destinati a diventare un nuovo punto di riferimento per la famiglia di dispositivi Microsoft negli anni a venire.

Gli altri nomi eccellenti entrati a far parte di The Initiative in questi mesi provengono da software house blasonate come Santa Monica Studio (God of War), Crystal Dynamics (Tomb Raider), Monolith Productions (La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra) e Respawn Entertainment (Titanfall).

The Initiative