29

Shadowrun potrebbe tornare su Xbox con un nuovo gioco, dice Jeff Grubb

Shadowrun potrebbe fare il proprio ritorno su Xbox con un nuovo gioco, stando ad alcune voci che il giornalista Jeff Grubb ha riportato nel suo podcast.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/11/2021

Shadowrun potrebbe fare il proprio ritorno su Xbox con un nuovo gioco, stando ad alcune voci riportate dal giornalista Jeff Grubb, che tuttavia non ha potuto confermare la cosa.

Alcuni anni fa gli autori di Shadowrun Returns hanno realizzato il reboot di BattleTech (qui la recensione), dunque non è chiaro quali siano le dinamiche dietro un eventuale nuovo progetto, ma i rumor riferiscono appunto di questo ritorno.

"Ho sentito che forse Shadowrun potrebbe tornare, anche se non ho modo di confermare perché in questo momento sono solo voci", ha detto Grubb nell'ultima puntata di GamesBeat Decides. "Finora c'è stato un problema con i diritti della serie."

Probabilmente Jeff Grubb fa riferimento al fatto che solo nel 2017 Microsoft ha potuto registrare il trademark di Shadowrun, dopo aver riottenuto i diritti del franchise.

Si tratta, ad ogni modo, di tempistiche ipoteticamente compatibili con lo sviluppo di un gioco che oggi potrebbe essere già in una fase di sviluppo avanzata. Staremo a vedere.