12

Shadowrun Trilogy arriva su Nintendo Switch nel 2022

Shadowrun Trilogy è stato annunciato, nel corso del Nintendo Direct, tra i giochi in arrivo su Nintendo Switch nel 2022 con i tre capitoli della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2021

Shadowrun Trilogy è stato annunciato anche su Nintendo Switch, con arrivo previsto per il 2022 ma ancora senza una data di uscita, al di là dell'indicazione emersa nel corso del Nintendo Direct della notte scorsa.

Pubblicato da Paradox Interactive, il titolo in questione comprende i tre capitoli della nuova trilogia di Harebrained Scheme, team acquisito proprio dal publisher in questione di recente.

Shadowrun Returns ripropone l'impostazione isometrica originale
Shadowrun Returns ripropone l'impostazione isometrica originale

All'interno della raccolta troviamo dunque Shadowrun Returns, Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut e Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition, dunque le edizioni integrali ed estese dei tre capitoli usciti in precedenza anche su PC.

Si tratta di tre RPG con elementi strategici caratterizzati da un'ambientazione cyberpunk, che riprendono una serie particolarmente famosa e pienamente calata nel genere in questione, con la caratteristica di presentare anche qualche elemento più classicamente fantasy oltre al futuristico.

Il primo Shadowrun Returns, uscito una decina di anni fa, vide il ritorno di Jordan Weisman, creatore dell'originale, sulle scene per riportare in vita la serie, cosa che riuscì con un'ottima operazione. Il gioco è un RPG strategico a turni che ha raccolto ampi consensi.

Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut è la versione estesa ed arricchita del secondo capitolo, così come Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition è l'edizione completa di tutte le espansioni del terzo capitolo, che arriveranno tutte insieme su Nintendo Switch nel 2022.