65

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, incassi record per il Labor Day USA

Nel primo fine settimana di proiezione, che corrisponde al Labor Day negli USA, Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli ha totalizzato incassi da record.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2021

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo film Marvel appartenente alla Fase 4 dell'MCU, ha totalizzato incassi record negli USA durante il Labor Day, che è corrisposto in questo caso al primo fine settimana di proiezione.

Uscito nelle sale italiane il 1 settembre, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha incassato negli Stati Uniti 71,4 milioni di dollari durante i primi tre giorni e dovrebbe raggiungere gli 83,5 milioni entro il quarto giorno.

Si tratta del secondo incasso di debutto più alto da quando le sale cinematografiche hanno riaperto, dopo la lunga quarantena. Per quanto riguarda i botteghini a livello mondiale, parliamo invece di 127,6 milioni di dollari.

Basato sull'omonimo personaggio Marvel creato da Steve Englehart e Jim Starlin nel 1973, con l'intento di cavalcare l'onda della passione per i film di arti marziali, Shang-Chi si innesta in maniera originale e inaspettata all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Volete saperne di più in attesa di andare al cinema a vedere il film? Date un'occhiata alla recensione di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli su Movieplayer.