4

Shenmue 3: un annuncio è previsto per la GamesCom 2018

Tra i vari annunci nell'evento di apertura della GamesCom 2018 ce n'è uno anche su Shenmue 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2018

La GamesCom 2018 si aprirà con un evento di presentazione speciale, fissato per domani, martedì 21 agosto alle ore 11:00, che ovviamente seguiremo in diretta e copriremo con le news in maniera più tempestiva possibile.

Tra gli annunci e i nuovi materiali previsti nel corso di tale evento, che dovrebbe durare circa due ore e concludersi alle 13:00, c'è anche un annuncio speciale riguardante Shenmue 3, come riferito da Ys Net: "C'è una comunicazione su Shenmue III prevista per il giorno d'apertura della GamesCom, il 21 agosto tra le 11:00 e le 13:00", ha riferito il team di sviluppo in un nuovo aggiornamento sullo stato del gioco. Purtroppo, il director storico della serie non sarà presente all'evento, ma gli sviluppatori hanno messo insieme un video speciale sull'annuncio in questione: "Yu Suzuki non sarà presente, ma abbiamo costruito un video per l'annuncio che stiamo finendo di sistemare. Dunque restate in attesa fino a martedì!"

Il lancio di Shenmue 3 è atteso per il 2019 su PC e PS4 e visto il poco che ne sappiamo qualsiasi novità è ben accetta, ma certo sarebbe molto interessante ricevere indicazioni più precise sulla data di uscita, dopo la lunga attesa. Questo annuncio si unisce peraltro agli altri che sono stati già menzionati in precedenza da parte di Ubisoft, Square Enix e THQ Nordic.