8

Transference: demo disponibile e data di lancio

Una versione di prova piuttosto estesa per il thriller a realtà virtuale Transference

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2018

Transference ha catturato l'attenzione di molti nel corso della presentazione all'E3 2018, anche per il coinvolgimento dell'attore Elijah Wood in prima linea nel suo sviluppo e nella sua promozione.

Si tratta di una nuova esperienza studiata soprattutto per l'utilizzo dei visori a realtà virtuale, una sorta di thriller interattivo a metà tra film e videogioco, con una forte impronta narrativa di stampo cinematografico ma anche la presenza di enigmi da risolvere. Per saperne di più, gli utenti PlayStation 4 possono ora provarne una demo, pubblicata proprio in queste ore con supporto per PlayStation VR e disponibile su PlayStation Store a questo indirizzo.

Intitolata "The Walter Test", la demo di Transference richiede il download di 1,39 GB di dati e contiene una sorta di prequel ambientato alcuni anni prima degli eventi narrati nel gioco, mettendo in scena l'esperimento iniziale che ha gettato le fondamenta di quanto successo poi nel gioco principale. The Walter Test propone alcuni degli elementi tipici di Transference, consentendoci di esplorare la mente di una cavia tormentata e affetta da disturbo da stress post-traumatico, richiedendo di risolvere enigmi e ricostruire i suoi ricordi confusi, anche passando da un punto di vista all'altro ricostruendone la storia.

C'è anche un trailer dedicato alla demo di Transference, mentre il gioco in versione definitiva ha una data di lancio: il 18 settembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

Transference: demo disponibile e data di lancio