Sifu ha totalizzato oltre 500.000 giocatori fra PS5, PS4 e PC: lo ha annunciato il team di sviluppo, Sloclap, con un post in cui ha voluto ringraziare gli utenti per l'ottima accoglienza che hanno riservato al titolo.
Se avete letto la nostra recensione di Sifu, saprete che si tratta di un successo meritato, visto che l'action game a base di arti marziali offre un'esperienza fresca, coinvolgente e impegnativa, con alcune idee davvero interessanti.
Fra queste spicca il peculiare sistema che regola la salute del protagonista, in grado di resuscitare dopo la morte pagando però come tributo alcuni anni di vita e tornando dunque invecchiato, meno rapido e resistente ma più esperto e potente.
È però il sistema di combattimento di Sifu a fare la differenza, grazie a meccaniche che puntano su rapidità e precisione, sulla gestione delle distanze e dell'equilibrio, in un mix davvero convincente.
"Siamo onorati che oltre mezzo milione di voi abbia intrapreso il cammino della vendetta finora", ha scritto il team di sviluppo su Twitter. "Da tutti noi di Sloclap: grazie."