28

Silent Hill: gli autori dei primi giochi stanno condividendo l'annuncio di Konami

Gli autori dei primi giochi di Silent Hill stanno condividendo l'annuncio di Konami riguardo alla Silent Hill Trasmission. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/10/2022

Konami ha finalmente annunciato il Silent Hill Trasmission, un evento dedicato alla serie horror. Ora, scopriamo che Masahiro Ito e Akira Yamaoka hanno ricondiviso l'annuncio. Parliamo di alcune delle figure più importanti che hanno lavorato ai capitoli originali della saga.

Precisamente, Masahiro Ito è stato art director dei primi tre Silent Hill. L'uomo ha condiviso l'informazione tramite Twitter, senza dire nulla. Akira Yamaoka è il compositore della serie e ha invece condiviso l'informazione tramite la propria pagina Instagram.

Bisogna precisare che nessun elemento sott'intende che i due stiano lavorando a qualche progetto legato a Silent Hill e che i due potrebbero aver ricondiviso l'informazione per desiderio personale, non perché parte dei team di sviluppo di Konami.

Al tempo stesso, il loro interessamento spinge a pensare che potrebbero essere coinvolti, cosa che certamente farebbe piacere ai fan di Silent Hill.

Inoltre, nel caso nel quale vi siano dubbi sul fatto che l'evento di Konami sia veramente dedicato a dei videogiochi, abbiamo scoperto che vi è una classificazione temporanea dell'ESRB (ovvero il corrispettivo americano del PEGI europeo): l'ente si occupa specificatamente di videogiochi, quindi le novità dovrebbe essere dedicata (anche) ai videogiochi.