0

Solo su Xbox o anche su PC: questo è l'eterno dilemma di Gears of War

NOTIZIA di La Redazione   —   26/05/2005

Solo su Xbox o anche su PC: questo è l'eterno dilemma di Gears of War

IGN è tornato a speculare in questi giorni sul possibile rilascio di una versione PC di Gears of War, incredibile titolo di nuova generazione in sviluppo su Xbox 360 che, per primo, sfrutterà l'impressionante Unreal Engine 3 di Epic.
In più di un'occasione Microsoft aveva confermato la natura di esclusiva del gioco, che arriverà soltanto sulla nuova console del colosso di Redmond ma allo stesso tempo in molti hanno sollevato dubbi sull'effettiva estensione di questa "esclusiva", ovvero se dovesse coinvolgere anche il PC o rimanere confinata in ambito console.
Sarebbe effettivamente paradossale che il primo titolo a sfruttare un motore per definizione creato e fatto girare al massimo su piattaforma PC, non raggiunga proprio il sistema che ne ha consentito lo sviluppo.
Tuttavia lo stesso J. Allard, papà indiscusso di Xbox, aveva confermato in un'intervista su Eurogamer che Gears of War avrebbe raggiunto anche il PC, molto probabilmente dopo un'esclusiva temporale sulla falsariga di Halo e, proprio quest'oggi IGN ha confermato tramite un contatto con Microsoft, che l'edizione per computer dello shooter è effettivamente in discussione anche se, al momento, non è possibile avere dettagli più certi e approfonditi.
Continuate a visitarci perchè appena ci saranno notizie in merito, non mancheremo di riportarle immediatamente.