14

Sonic: il 2021 sarà il "prossimo grande anno" per la serie, dice Takashi Iizuka

Il 2021 rappresenta il trentesimo anniversario di Sonic e sarà il "prossimo grande anno" per la serie secondo il capo del Sonic Team, Takashi Iizuka, che si sta già preparando.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2019

Si prospettano grosse novità per Sonic in futuro, ma a quanto pare ci sarà ancora da aspettare un po' visto che il prossimo grande anno per la serie, secondo il Sonic Team, sarà il 2021.

Questo è quanto ha detto il capo del Sonic Team e maggiore responsabile della storica serie Sega, ovvero Takashi Iizuka, a Game Informer. "Il 2017 è stato un grande anno per Sonic, il prossimo grande anno per la serie sarà il 2021", ha riferito Iizuka, anche perché questo corrisponde a una ricorrenza importante. Si tratterà infatti del trentesimo anniversario della serie: "Sarà l'anniversario dei 30 anni di Sonic e ci stiamo già preparando", ha affermato il capo del Sonic Team.

Il 2017 ha visto il rilascio dell'ottimo Sonic Mania e del meno apprezzato Sonic Forces a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro e a queste due uscite si riferisce Iizuka parlando di grande anno. Pensando invece agli anniversari, nel 2011 Sega fece uscire Sonic Generations: Game Informer ha chiesto al capo del Sonic Team se per "grande anno" nel 2021 intende un ritorno di tale titolo o qualcosa del genere e la risposta di Iizuka è stata piuttosto evasiva: "Forse", ha affermato. Dobbiamo dunque aspettare un altro paio di anni prima di vedere cosa abbia in serbo il Sonic Team per la sua leggendaria serie.