Avengers: Endgame, la battaglia finale riprodotta in stile 16-bit 1

Un animatore ha ricostruito la battaglia finale di Avengers: Endgame con uno stile grafico tipo 16-bit, vediamo il risultato in questo video.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2019

La battaglia finale di Avengers: Endgame sarà ricordata come un momento decisamente epico per il mondo dei fumetti e del cinema derivato da questi, dunque non stupisce il fatto di iniziare a vederne reinterpretazioni di vario tipo, come questa in perfetto stile pixelloso a 16-bit visibile nel video riportato qua sotto.

Ovviamente il video riportato sotto contiene spoiler e nel caso non abbiate visto il film sconsigliamo la visione, visto che gli eventi mostrati, sebbene ovviamente modificati e filtrati attraverso un'ottica alquanto diversa, sono comunque quelli visibili anche nella parte conclusiva di Avengers: Endgame.

Il video è stato creato da John Stratman, un animatore specializzato nella pixel art e nelle animazioni che riproducono lo stile classico degli 8 e 16-bit e che è solito anche riprodurre in questa forma vari filmati ed eventi particolari. Piuttosto notevole la reinterpretazione dei vari personaggi e degli scenari, in un video che potrebbe rappresentare una sorta di tie-in in stile retrò del film Marvel. Nel frattempo, sappiamo che Avengers: Endgame tornerà al cinema in una nuova versione estesa di cui abbiamo anche qualche dettaglio.

#Cinema

Cinema