38

Sonic Adventure: il capo del Sonic Team è interessato a un remake

Il capo del Sonic Team vorrebbe tornare a lavorare su Sonic Adventure per correggere le ruvidità che sono rimaste nel gioco originale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/12/2018

Tra gli auguri e i propositi del nuovo anno c'è anche un'interessante idea lanciata da Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, a Retro Gamer e riguardante la possibilità di un ritorno di Sonic Adventure.

Uscito nel 1998 su Dreamcast, Sonic Adventure gode ancora di un'ottima considerazione tra i fan Sega, sebbene si tratti di qualcosa di piuttosto distante dai primi mitologici episodi della serie, eppure non è stato ancora investito dalla recente ondata di riproposizioni. La questione potrebbe però cambiare nel prossimo periodo, visto che Iizuka ha menzionato la possibilità di un ritorno di Sonic Adventure: "Si tratta ancora di un gioco unico anche dopo 20 anni dalla sua uscita", ha riferito il capo del Sonic Team, "posso vedere ancora le ruvidità che lo caratterizzano ed è una cosa che mi fa venir voglia di rifarlo di nuovo".

"Non era solo una semplice uscita software, era qualcosa che doveva spingere all'acquisto del Dreamcast e avevamo avuto accesso a un budget tale da consentire la creazione di uno showcase per l'hardware", ha spiegato Iizuka, riferendo peraltro che vorrebbe tornare a rifarlo per poter correggere quegli elementi che possono risultare ancora un po' grezzi. Ovviamente si tratta solo di un desiderio, ma provenendo dal capo del Sonic Team potrebbe anche concretizzarsi in qualcosa di più serio. Ai fan farebbe probabilmente più piacere del nuovo film di Sonic, viste le polemiche già emerse su quest'ultimo.

Sonic Adventure: il capo del Sonic Team è interessato a un remake