Sonic the Hedgehog: il film, non è piaciuto ai membri originali del Sonic Team

Il primo materiale di Sonic the Hedgehog: il film non ha convinto moltissime persone, nemmeno i membri originali del Sonic Team.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/12/2018
31

Sonic the Hedgehog: il film sta facendo impazzire i fan... ma non in senso buono. Il primo materiale mostrato non ha convinto quasi nessuno e le critiche stanno piovendo da ogni dove. Non manca il solito fiume di meme e vignette realizzate per irridere la scelta di rendere Sonic un personaggio antropomorfo, almeno in apparenza.

Tra i pareri negativi spiccano quelli dei membri originali del Sonic Team, ossia coloro che lavorarono ai primi Sonic. Essendo giapponesi non si sono sbottonati troppo con le critiche, ma evidentemente il Sonic cinematografico li ha lasciati interdetti.

Ohshima-san: "Sonic è un porcospino di fantasia, quindi non c'è bisogno di farlo somigliare a un porcospino vero, nemmeno in un film live action. Vi sembra che Mickey (Topolino) venga trasformato in un topo nei film live action? Sono personaggi di fantasia che funzionano quando la gente crede in loro."

Gurihiru-san: "Avevo sentito dire che il film di Sonic avrebbe mescolato animazione e live action, ma non mi aspettavo questo..."

Maekawa-san: "Wooow, lo hanno riletto in modo completamente inaspettato *risata*"

Yuji Naka: "Dai commenti che leggo, sembra che non sia stato ricevuto bene. Mi chiedo come sarà il film. Ci sono molti film tratti da anime e videogiochi che sono impopolari. Mi chiedo perché...."

Alcuni hanno letto il commento di Naka come più aperto rispetto agli altri, che sono decisamente negativi. Altri però hanno sottolineato che anche lui potrebbe essere stato fortemente ironico nei confronti del film di Sonic, del quale comunque si sono visti soltanto due poster.