48

Sonic the Hedgehog: il film, i primi due poster scatenano già il panico

I primi poster promozionali sul film di Sonic the Hedgehog rafforzano i timori degli appassionati sulla trasposizione in pellicola del celebre eroe Sega.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2018

Il nuovo film di Sonic the Hedgehog è in produzione già da un po' di tempo, come dimostrato dalle immagini che erano emerse dal set nel corso dell'estate scorsa e dalle notizie sul coinvolgimenti di Jim Carrey nel ruolo di Robotnik.

Ora, già il fatto di un film su un soggetto del genere può non incontrare proprio il favore di molti appassionati, tuttavia c'è modo e modo per mettere un porcospino blu, icona dei videogiochi, sul grande schermo. A giudicare da quanto emerso con i primi due poster promozionali diffusi, per i fan potrebbe non essere questo proprio il modo giusto di farlo, ma riserviamo ogni commento a dopo la visione del film, in ogni caso. Il primo "poster animato", visibile qua sotto nel messaggio pubblicato su Twitter da IGN, mostra una sorta di Sonic antropomorfo, o un Sonic mannaro, per così dire, dotato della classica testa originale ma anche di un corpo che sembra un po' troppo allungato rispetto allo standard del personaggio, risultando in una sorta di essere umano con la testa da Sonic.

Il secondo poster insiste sull'effetto iper-reale, se possibile con maggiore forza, perché vi si vedono in primo piano le gambe blu di Sonic, che sono a tutti gli effetti gambe umane ricoperte di pelo blu, con le tipiche scarpe rosse anche queste rese in maniera curiosamente realistica. Le reazioni a questi due poster sono state, per usare un eufemismo, non proprio entusiastiche, tanto da aver spinto Patrick Casey, l'autore della sceneggiatura del film di Sonic the Hedgehog, a richiamare tutti alla calma, raccomandando a tutti, semplicemente, di rilassarsi. Dovremmo dargli retta?