6

Sonic Mania Plus è il capitolo di Sonic con la media voti più alta degli ultimi 25 anni

Grande successo per Sonic Mania Plus: con un metascore pari a 90 è uno dei titoli più apprezzati della serie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/07/2018

L'anno scorso Sonic è tornato in grande stile grazie a Sonic Mania, apprezzato capitolo 2D che ha riportato la serie ai fasti del passato. Nelle ultime settimane il gioco è stato ulteriormente aggiornato con l'arrivo di Sonic Mania Plus, una sorta di versione 2.0 comprensiva di tutte le patch già pubblicate e con qualche interessante novità di gameplay.

Gli apprezzamenti della critica specializzata hanno permesso a Sonic Mania Plus di ottenere la media voti più alta negli ultimi venticinque anni di storia del franchise. Prendendo come riferimento l'archivio di Metacritic, l'unico capitolo di Sonic a ricevere una media più alta è stato Sonic CD, platform del 1993 che venne riproposto su iOS nel 2011 ottenendo un metascore di 93.

"Con un Metascore di 90 su Nintendo Switch, Sonic Mania Plus è ora il gioco di Sonic con le valutazioni più alte degli ultimi venticinque anni. Grazie per il vostro sostegno", si legge in un post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale di Sonic the Hedgehog.

Nella nostra recensione di Sonic Mania Plus Simone Pettine ha scritto: "Sonic Mania Plus è l'edizione definitiva di Sonic Mania: un acquisto consigliato sia per chi un anno fa ha saltato (male!) quella che è ufficialmente diventata la versione base del gioco, sia per chi l'ha già completamente sviscerata, ed è rimasto fervidamente affamato di novità.

L'attesa è stata ripagata: ad un prezzo onesto è possibile aggiungere a una delle migliori avventure di Sonic in 2D degli ultimi anni due nuovi personaggi, nuovi livelli di gioco, la possibilità di rivivere l'avventura principale in una nuova prospettiva, e la modalità competitiva fino a 4 giocatori. Se poi ci si fionda sull'edizione retail c'è anche l'artbook illustrato e una custodia che non può proprio mancare ai fan del porcospino blu.

Voi che ne pensate di Sonic Mania Plus? Fatecelo sapere nei commenti!