37

Sonic the Hedgehog, il film: trapelati nuovi design del protagonista

Vediamo che aspetto dovrebbe avere Sonic the Hedgehog nel film in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo novembre.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/03/2019

Dopo le informazioni sul film di Sonic the Hedgehog emerse nel mese di dicembre, in rete sono comparse nuove immagini che fanno riferimento al design del protagonista. Come riportato sul noto forum ResetEra, gli scatti provengono dal sito ufficiale di Hamagami Carroll Associates e sono state già rimosse. Il materiale è stato accompagnato dalla seguente descrizione:

"Sarebbe difficile trovare qualcuno al mondo che non abbia familiarità con l'amata IP di SEGA, Sonic the Hedgehog. Ma la venerazione globale ha un prezzo. Nella creazione di un programma di licenze e packaging da utilizzare in tutto il mondo e da applicare a più target di utenza era necessario trovare un equilibrio tra la fedeltà al marchio Sonic e la capacità di risultare appetibile a un pubblico globale, differenziandosi dal precedente merchandise di Sonic", si legge nella descrizione.

"La sfida di creare un programma globale mirato a più target demografici è stata accompagnata da diversi requisiti strategici: 1) segnalare una nuova visione del marchio senza abbandonare la sua essenza principale, 2) rivolgersi a un pubblico mondiale, 3) differenziarsi chiaramente dalle versioni precedenti. Il nostro approccio è stato quello di creare un sistema versatile e modulare, in modo che le varie proprietà di Sonic, compresi Classic Sonic, Modern Sonic, Film Sonic, Animation Sonic e altri eventi potessero integrarsi perfettamente all'interno del look di base della confezione".

Qui di seguito l'aspetto finale del packaging che Hamagami Carroll Associates ha ideato per tutti i prodotti di merchandising di Sonic the Hedgehog. La terza immagine si riferisce invece a quella che dovrebbe essere la versione cinematografica vera e propria. Vi ricordiamo che il film di Sonic the Hedgehog uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2019.

Sonic The Hedgehog Film
Sonic The Hedgehog Film 2
Sonic The Hedgehog Film 3