12

Sony ha fatto visita a Housemarque, nuova collaborazione in arrivo per PS5?

Sony ha pubblicato una foto per testimoniare di aver fatto visita agli studi di Housemarque, a Helsinki, probabilmente per parlare del loro tripla A in sviluppo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2019

L'account Twitter Sony XDev Europe ha pubblicato una foto per testimoniare la visita effettuata da un rappresentante della società agli studi di Housemarque ad Helsinki.

Housemarque ha lavorato a stretto contatto con Sony negli anni passati, realizzando diversi titoli esclusivi per le sue console, tra i quali Resogun per PS4. Ritornato completamente indipendente, lo storico studio di sviluppo è attualmente al lavoro sul battle royale Stormdivers, che versa in cattive acque pur non essendo ancora uscito, e a un progetto tripla A non ancora annunciato. Secondo alcuni la visita di Sony potrebbe riguardare quest'ultimo, ossia la multinazionale giapponese starebbe valutando l'ipotesi di farlo diventare un'esclusiva di PS5, ovviamente finanziandolo.

Ovviamente nulla è stato ancora svelato da Sony o Housemarque, quindi l'accordo potrebbe anche non esserci ancora stato. Comunque sia certe visite non si fanno mai soltanto per cortesia, questo è certo.