10

Stormdivers, per Housemarque sarà un insuccesso

Housemarque non crede in Stormdivers, il suo battle royale, che sta faticando non poco a emergere contro l'agguerritissima concorrenza.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/04/2019

Stando a Ilari Kuittinen di Housemarque, Stormdivers, il battle royale dello studio, sarà un insuccesso. I motivi di questo convincimento sono diversi. Il primo è la forza della concorrenza, che non ha evidentemente permesso al titolo di emergere. Soprattutto Apex Legends ha ristretto moltissimo il campo d'azione dei battle royale con eroi. Il secondo è che lo studio sta finendo i soldi e non è in grado di realizzare il gioco che vorrebbe con la giusta quantità di contenuti.

A livello economico, l'idea iniziale era quella di lanciare Stormdivers come titolo con prezzo premium, ma con il tempo ha preso piede la prospettiva di renderlo un free-to-play, anche se attualmente Housemarque non sa se abbia abbastanza contenuti da attrarre i giocatori. Insomma, stiamo parlando di un disastro annunciato. Peccato per un team che ha prodotto così tanti giochi di altissimo livello come quello finlandese.

Comunque sia Kuittinen vede del positivo anche in questa situazione, perché ritiene che Stormdivers sia stato un ottimo banco di prova per far entrare Housemarque nel mondo dei giochi multiplayer e per sperimentare i giochi come servizi.