102

Spider-Man in voti, ottimi giudizi, ma qualche critica

Finalmente uscite le recensioni di Spider-Man per PS4, che parlano di un ottimo capace di rendere alla perfezione il personaggio Marvel e il suo mondo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2018

Com'era lecito attendersi, a scadenza embargo sono state pubblicate online tutte le recensioni di Marvel's Spider-Man, attesissimo titolo esclusivo per PS4 in uscita il 7 settembre 2018. Che dire? I giudizi sono positivi, segno che il gioco è piaciuto davvero molto. Secondo la maggior parte delle testate si tratta del miglior titolo con protagonista Spider-Man, uno dei pochi capace di rendere al meglio lo spirito del personaggio e del fumetto. Comunque non mancano alcune posizioni più critiche, soprattutto per la pigrizia dei contenuti di contorno. Comunque sia, leggiamo l'elenco dei voti:

Press Start Australia - 100
Impulse Gamer - 100
COGconnected - 100
Stevivor - 95
PlayStation Universe - 95
GamesBeat - 95
Gaming News - 95
God is a Geek - 95
InsideGamer.nl - 94
Push Square - 90
TheSixthAxis - 90
TrueGaming - 90
Twinfinite - 90
Vandal - 90
XGN - 90
PlayStation LifeStyle - 90
Attack of the Fanboy - 90
Critical Hit - 90
Destructoid - 90
Gamespot - 90
Video Chums - 88
WCCftech - 88
Post Arcade - 88
New Game Network - 83
Telegraph - 80
We got this covered - 80
Slant Magazine - 70
M3 - 70
Metro GameCentral - 70

Ovviamente vi invitiamo a leggere anche la nostra recensione di Marvel's Spider-Man, scritta dall'inossidabile Rosario Salatiello, che ne ha detto:

"Marvel's Spider-Man non ha la pretesa di inventare chissà cosa. Anzi, prende chiaramente spunto da alcuni titoli del passato, dando però con successo una sua impronta agli elementi per i quali attinge da altri. Il merito di tutto ciò va dato ai ragazzi di Insomniac Games, abili nel realizzare un'esperienza pulita e appagante anche nel momento in cui si ha a che fare con le attività secondarie. Non è certo cosa da poco. In definitiva Marvel's Spider-Man riesce a coinvolgere pienamente l'utente, passando almeno venti ore ad ammirare il nostro sogno di bambini che diventa finalmente realtà."