1

Star Control Origins riammesso su Steam, dopo il DMCA di due autori di Star Control 2

Star Control Origins è stato riammesso alla vendita su Steam dopo che era stato rimosso per il DMCA di due degli autori di Star Control 2.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2019

Star Control Origins è stato riammesso alla vendita su Steam, dopo che qualche settimana fa era stato rimosso in seguito a un DMCA di Paul Reiche III e Fred Ford, autori di Star Control 2.

Al momento di scrivere questa notizia, Star Control Origins non è però tornato in vendita su GOG, dove evidentemente ci vuole più tempo per la riammissione. Nel frattempo Stardock ha dato l'annuncio su Steam, invitando i giocatori a recensire il gioco, visto che recentemente gli sono piovute addosso molte recensioni negative dovute alla disputa legale.

Per il resto Stardock è stata molto discreta in merito alla riammissione di Star Control Origins nei negozi digitali, dichiarando soltanto di essere felice per la buona notizia. Comunque sia, le scarne dichiarazioni ufficiali fanno intendere che Steam e GOG sono in qualche modo dalla parte di Stardock e non con Paul Reiche III e Fred Ford.

Per il resto pare che la questione non possa ancora essere discussa pubblicamente e probabilmente non lo sarà fino alla fine del processo.