5

Star Ocean: Anamnesis disponibile, con trailer di lancio

Star Ocean: Anamnesis è finalmente disponibile anche in occidente, accompagnato dal classico trailer di lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2018

Square Enix ha annunciato che Star Ocean: Anamnesis è da oggi disponibile in tutto il mondo. Potete scaricarlo dall'App Store per sistemi iOS e da Google Play per sistemi Android. Si tratta di un gioco di ruolo giapponese free-to-play con microtransazioni.

Come ci ricorda il comunicato stampa ufficiale, in Star Ocean: Anamnesis i giocatori dovranno guidare una squadra di eroi attraverso la galassia. Sarà possibile costruire liberamente un'infinità di squadre strategiche con i personaggi emblematici dell'amata serie di STAR OCEAN, scegliendo tra Attacker, Sharpshooter, Defender, Invoker e Healer per creare un equipaggio invincibile. I comandi progettati appositamente per dispositivi mobile permettono dei combattimenti frenetici in tempo reale all'interno di una meravigliosa grafica in 3D. Per la prima volta nella serie, sarà anche possibile affrontare delle missioni insieme agli altri giocatori grazie a una nuova modalità multigiocatore in co-op.

Il lancio di Star Ocean: Anamnesis è legato anche a un'interessante offerta:
Da oggi fino alle 16:00 del 6 novembre 2018, tutti i giocatori che creeranno un nuovo account potranno partecipare alla "Welcome Aboard Campaign" effettuando l'accesso al gioco per ricevere una serie di bonus molto preziosi, tra cui:

  • 5000 Gems: una valuta di gioco rara che può essere usata per evocare nuovi personaggi, armi molto potenti e altro ancora.
  • 1 5* Ace Character Ticket + 3 5* Weapon Ticket: oggetti di gioco estremamente rari che sbloccano equipaggiamento e personaggi molto potenti.
  • 1 personaggio 4* Welch + 1 personaggio 5 stelle Faize: l'iconico e spumeggiante personaggio ricorrente della serie di STAR OCEAN, Welch Vineyard, e il tranquillo Faize, apparso originariamente in STAR OCEAN: The Last Hope, saranno disponibili insieme alle loro armi Jester's Wand ed Eldar Lord Rapier.
  • Una serie di Crystals, Prisms, Stamina Tickets, Fol aggiuntivi e vari altri oggetti bonus per aiutare i giocatori a raggiungere il loro massimo potenziale.

Star Ocean: Anamnesis disponibile, con trailer di lancio

Inoltre, per festeggiare l'uscita di Star Ocean: Anamnesis in nuovi paesi del mondo, da oggi e solo per un periodo limitato sarà disponibile la celebre androide 2B della serie NieR. 2B è un'unità Attacker potente e molto abile nei combattimenti ravvicinati con le armi e sarà un elemento fondamentale nelle nuove avventure dei giocatori. Sarà possibile ottenere 2B con molta più facilità tramite un banner Campaign Character Draw di durata limitata fino alle 08:00 del 30 ottobre 2018.

Infine, per festeggiare l'arrivo di 2B in STAR OCEAN: ANAMNESIS, il celebre artista e character designer Akiman ha illustrato 2B in uno stile inedito, basato sulla grafica unica dell'universo di STAR OCEAN.

Leggiamo anche qualche statistica di utilizzo di Star Ocean: Anamnesis:
I giocatori hanno prevalentemente usato Maria, di STAR OCEAN: Till the End of Time™, in battaglia, mentre Summer Myuria e la versione di default di Myuria, da STAR OCEAN: The Last Hope™, si sono aggiudicate la seconda e terza posizione. Maria ha anche l'onore di essere il personaggio preferito dai fan e la figura più utilizzata sui loro desktop. Per quanto riguarda i ruoli, i personaggi di tipo Attacker sono quelli più usati dai giocatori, seguiti dagli Sharpshooter e dagli Healer.