86

Star Citizen, polemiche per la mancanza di diversità nel trailer di Squadron 42

Troppi uomini e solo bianchi nel trailer di Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen, scoppia la polemica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2018

Qualche giorno fa Cloud Imperium Games ha pubblicato un trailer di Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen autonoma rispetto al gioco base. Alcuni dopo averlo visto hanno fatto notare la mancanza di diversità nel cast, composto quasi completamente da uomini, tutti bianchi. Anche le poche donne presenti, per la precisione due, sono bianche. Studiando il resto dal cast principale si è infine scoperto che è composto da sole persone bianche. Ovviamente è scoppiata una forte polemica contro Roberts e i suoi, accusati da più parti di razzismo e di avere una visione del futuro limitatissima e degna dei suprematisti bianchi.

Insomma, si chiedono i più critici, possibile che nel futuro immaginato in Star Citizen non ci sia spazio per persone di colore, asiatiche o di altre etnie? Possibile anche che in un trailer in cui scegli di mostrare undici dei tuoi attori principali, finiscano solo due donne? In realtà scorrendo il cast si nota la presenza di Rhona Mitra e Sophie Wu, una mezza indiana e una mezza cinese, ma non c'è altro in termini di diversità etnica. Immaginiamo comunque che in Star Citizen il problema non si porrà, perché i giocatori potranno usare il loro volto per giocare.

Per il resto vi ricordiamo che Star Citizen è un titolo esclusivo per PC, così come lo è Squadron 42. Di entrambi non si conosce la data d'uscita.

Star Citizen Squadron 42 Cast