Star Citizen: il single player Squadron 42 in uno spettacolare trailer cinematografico, finanziamenti oltre i 195 milioni 142

Torna a mostrarsi per la CitizenCon anche Squadron 42, il modulo single player di Star Citizen, la cui storia viene illustrata in un trailer epico e spettacolare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2018
Scarica il Video

Si è tenuto nelle ore scorse il CitizenCon, una sorta di evento-celebrazione su Star Citizen durante il quale gli sviluppatori hanno anche illustrato alcune evoluzioni in corso nell'ambizioso progetto di simulazione spaziale.

Tra le cose più interessanti c'è questo nuovo trailer di Squadron 42, il modulo single player di Star Citizen, che introduce un elemento più tradizionale e legato alla narrazione all'interno del vasto universo simulato di Cloud Imperium Games. Si tratta di un trailer dal taglio cinematografico e decisamente epico, nel quale vediamo qualche scorcio della storia che caratterizzerà il modulo in questione, una sorta di vero e proprio gioco a parte inserito nell'universo di Star Citizen.

Abbiamo modo di vedere anche l'impiego di alcuni degli attori dai nomi altisonanti che sono stati ingaggiati da Chris Roberts e compagni per arricchire la storia con un cast stellare, come Gillian Anderson e Mark Hamill. Il trailer non fa che aumentare l'hype intorno al gioco ma il problema è il solito: non c'è ancora alcuna indicazione sulla data di uscita di Squadron 42 o di Star Citizen in generale, sebbene l'annuncio di una roadmap da pubblicare a dicembre può quantomeno indicare che informazioni più precise dovrebbero essere finalmente in arrivo.

Questo tuttavia non spegne l'entusiasmo intorno al progetto, che nel frattempo ha aumentato ancora i ricavi dal ricchissimo crowdfunding su cui è basato: sono stati superati i 195 milioni di dollari da parte di oltre 2 milioni di giocatori registrati.