117

Star Citizen, la campagna Squadron 42 non uscirà nel 2018

Chris Roberts ha confermato ufficialmente che Squadron 42 non arriverà entro la fine dell'anno. Vediamo le principali novità dell'alpha 3.2 di Star Citizen

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/07/2018

In una nuova puntata della rubrica Reverse the Verse Live, il Project Director di Star Citizen, Chris Roberts, ha confermato che la campagna single-player Squadron 42 non uscirà nel corso del 2018. La notizia era praticamente data per certa già da tempo, ma adesso è da considerarsi ufficiale.

Da poche ore Cloud Imperium Games ha pubblicato la versione alpha 3.2 di Star Citizen per la community dei backer, che prevede una serie di novità nell'ambito dei regolari aggiornamenti trimestrali pianificati dal team di sviluppo a partire da quest'anno.

Una delle principali aggiunte in arrivo è il mining, che consentirà ai giocatori di individuare e scansionare i giacimenti di risorse, perforare la roccia con i laser - attraverso un mini gioco che richiede di manipolare i livelli d'energia - estrarre e i minerali e venderli.

Un nuovo sistema di gestione del gruppo verrà implementato insieme alla capacità di effettuare i viaggi quantici in party. Inoltre sono stati introdotti un nuovo tipo di missione denominata "destroy probe" e una serie di nuove navi. I giocatori saranno in grado di volare con l'Anvil Hurricane, l'Aopoa Blade, l'Aegis Eclipse e l'Origin 600i.

Sono anche state introdotte tutte le armi e le armature necessarie per la parte FPS, oltre a serie di correzioni e fix. Il changelog completo può essere consultato a questo indirizzo.