37

Star Wars: Episodio IX, il finale non è la conclusione di tutto

La presidentessa di LucasFilm ha riferito di non vedere il finale di Star Wars: Episodio IX come conclusivo ma come il culmine della saga degli Skywalker in attesa di vedere come prosegue la storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2019

Secondo la presidentessa di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, il finale di Star Wars: Episodio IX non sarà completamente conclusivo, ovvero potrebbe dimostrarsi più aperto del previsto, a quanto pare.

Star Wars: Episodio IX - The Rise of Skywalker concluderà l'arco narrativo classico relativo agli Skywalker, eppure potrebbe non essere così conclusivo, anche se i messaggi inviati dalla Kennedy sono alquanto vaghi: "Non lo vediamo completamente come una conclusione, ma come il culmine della storia degli Skywalker", ha affermato la presidentessa di Lucasfilm in occasione della Star Wars Celebration a Chicago. "Sono anche incredibilmente emozionata pensando a dove stiamo andando e cosa ci aspetta in futuro, su quello che sarà la nuova saga".

È probabile che il senso delle parole della Kennedy si riferisca al fatto che la serie cinematografica principale di Star Wars non sia destinata a concludersi con Star Wars: The Rise of Skywalker, rimarcando che ci saranno altri film che si incentreranno su storie diverse dell'universo di Star Wars, anche se questi arriveranno dopo una pausa imposta alla serie principale. La presidentessa di Lucasfilm ha ribadito di voler sfruttare questo periodo di pausa per pensare a come portare avanti Star Wars e sottolineare il distacco dalla saga classica degli Skywalker.