Star Wars: Episodio IX sarà l'ultimo prima di una pausa per la serie di film 59

Con Star Wars: Episodio IX si conclude la saga degli Skywalker e la serie cinematografica dovrà prendersi una pausa, per pensare al futuro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2019

Continuano a fluire notizie riguardanti Disney, al di là delle nuove iniziative in streaming anche legate alle produzioni cinematografiche, come il fatto che dopo Star Wars: Episodio IX la serie di film si prenderà una pausa.

"Ci prenderemo una pausa, per un po' di tempo, e penseremo a un reset", ha affermato Bob Iger, CEO di Disney, "perché la saga degli Skywalker si conclude con Episodio IX. Ci saranno altri film di Star Wars, ma ci dovrà essere un po' di iato". Dunque, Star Wars: Episodio IX sarà l'ultimo della serie cinematografica prima di questa sospensione a tempo ancora indefinito, completando l'arco narrativo avviato dai film classici di George Lucas. Quello che verrà in seguito è ancora un mistero, tranne il fatto che la nuova serie di film sarà affidata a David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie televisiva di Game of Thrones. Tuttavia, c'è anche una presunta trilogia di film da parte di Rian Johnson, il regista di Episodio VIII.

Per il momento, sembra esserci più sicurezza per quanto riguarda i contenuti televisivi, visto che con il lancio del servizio in streaming Disney arriveranno la nuova serie The Mandalorian e a quanto pare anche un'altra serie televisiva nel 2021 basata su Rogue One.

#Cinema

Cinema