44

Wolfenstein: Youngblood su Nintendo Switch senza cartuccia, Bethesda conferma

Bethesda conferma che la versione fisica di Wolfenstein: Youngblood su Nintendo Switch non avrà una cartuccia, dunque sarà una scatola con dentro il codice per il download in digitale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2019

Le voci hanno infine trovato conferma da parte della stessa Bethesda, dunque Wolfenstein: Youngblood su Nintendo Switch in versione fisica non avrà la cartuccia.

Si tratta di una situazione alquanto paradossale, perché considerando anche la riduzione estrema di materiali che caratterizza le copie fisiche odierne, l'acquisto della versione retail di Wolfenstein: Youngblood su Nintendo Switch si traduce dunque nel portarsi a casa una piccola custodia di plastica vuota. Ovviamente, all'interno si troverà un codice per il download, ma questo non rende meno assurda la situazione. Di fatto, sembra diventare assolutamente inutile acquistare il gioco in versione fisica, visto che l'unica soluzione prevista per giocarlo è comunque effettuare il download completo attraverso l'eShop, pur acquistandolo in negozio.

Viene dunque confermato quanto era emerso nei giorni scorsi, quando alcuni rivenditori avevano iniziato a segnalare che il gioco sarebbe uscito senza la cartuccia. La conferma di Bethesda arriva dalle FAQ di Wolfenstein: Youngblood, nelle quali si legge chiaramente che "La versione fisica del gioco sarà costituita da un codice per il download digitale all'interno di una scatola senza la cartuccia. Il download sarà obbligatorio per poter giocare a Wolfenstein: Youngblood".