10

Star Wars: Disney annuncia il Triple Force Friday su Episodio IX, Jedi Fallen Order e The Mandalorian

Il 4 ottobre partirà la vendita globale di tutti i prodotti targati Star Wars legati alla nuova mandata di titoli della serie, da Episodio IX a Jedi Fallen Order.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2019
Star Wars Jedi: Fallen Order
Star Wars Jedi: Fallen Order
News Video Immagini

I fan di Star Wars devono segnarsi sul calendario la data del 4 ottobre 2019, giorno in cui Disney ha deciso di organizzare il Triple Force Friday con il lancio simultaneo dei prodotti relativi all'universo Star Wars e legati alle novità del 2019.

Il Triple Force Friday, dunque, celebrerà il lancio di un'intera gamma di prodotti completamente nuovi legati a tre eventi di intrattenimento originali del franchise di Star Wars. Si tratta di una nuova (e abbondante, immaginiamo) gamma di prodotti ispirati a:

  • Star Wars: Episodio IX, il capitolo finale cinematografico della saga degli Skywalker
  • The Mandalorian, la prima serie Star Wars in live action che debutterà in esclusiva sul servizio di streaming Disney+
  • Star Wars Jedi: Fallen Order, titolo di EA e Respawn, videogioco d'azione che uscirà a Natale 2019

All'interno dell'iniziativa, dunque, si presenta anche la conferma dell'arrivo di Star Wars Jedi: Fallen Order a Natale 2019 di cui avevamo parlato in precedenza, che rientra dunque in un'ampia manovra di marketing da parte di Disney per Star Wars.

I nuovi prodotti Star Wars, che comprendono giocattoli, oggetti da collezione, articoli per la casa, libri, abbigliamento e molto altro, verranno messi in vendita alle 00:01 del 4 ottobre 2019 quando i negozi di tutto il mondo si uniranno alla celebrazione con eventi speciali e aperture di mezzanotte.

"Creato per celebrare il merchandise introdotto prima dell'uscita dei film episodici, il Triple Force Friday è un evento molto atteso dai fan di Star Wars di tutto il mondo. Gli eventi precedenti - che comprendono un unboxing dal vivo svoltosi in 15 città dei cinque continenti nel 2015 e una caccia al tesoro globale all'interno dei negozi con l'utilizzo della realtà aumentata svoltasi nel 2017 - hanno coinvolto milioni di persone che hanno condiviso le proprie esperienze."