Chi ha comprato la Collector's Edition di Metro Exodus ha trovato una strana sorpresa: sulla confezione c'è infatti un adesivo dell'Epic Games Store, evidentemente stampato e appiccicato in fretta e furia, che copre il logo di Steam.
Capire cosa sia successo non è difficile: sostanzialmente le confezioni di Metro Exodus erano state già prodotte quando Koch Media ha raggiunto l'accordo di esclusiva con l'Epic Games Store per la vendita del gioco su PC, così è stato necessario applicare il summenzionato adesivo per nascondere lo store di Valve dalla vista degli acquirenti, visto che non è più un'opzione per riscattare il codice del gioco nella confezione.
Ovviamente si tratta di una soluzione sbrigativa e non proprio elegante, che ha provocato la forte ilarità dei videogiocatori. Ciò ovviamente non mina la qualità di Metro Exodus e la liceità dell'accordo raggiunto con Epic (in fondo è solo una questione di soldi), ma nel clima che si è creato dopo l'annuncio della rimozione del gioco da Steam una reazione del genere era quantomeno prevedibile.