Star Wars: Episodio IX, il ritorno dell'Imperatore Palpatine confermato 48

Nel caso non fosse bastata la risata nel trailer, varie voci autorevoli confermano ufficialmente il ritorno dell'Imperatore Palpatine in Star Wars: Episodio IX.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2019

Chiunque abbia visto il trailer di Star Wars: Episodio IX avrà notato il riferimento all'Imperatore Palpatine, la cui inquietante risata riecheggia proprio alla fine del video, ebbene la questione del suo ritorno sembra sia stata programmata da tempo.

Il fatto che Star Wars: The Rise of Skywalker contenga un ritorno in qualche modo del vecchio Imperatore, interpretato ancora da Ian McDiarmid, è stato confermato proprio nel corso della Star Wars Celebration, con la presenza dell'attore in questione, che è salito sul palco, ma anche dalle parole dello stesso JJ Abrams. Nuovi dettagli si sono poi aggiunti a questo riguardo: da una parte Kathleen Kennedy, Presidente di LucasFilm, la quale ha riferito che tale ritorno era un elemento importante pianificato da molto tempo per Star Wars: Episodio IX, "si trattava solo di capire come poterlo fare", ma a quanto pare "è sempre stato previsto per Episodio IX".

Secondo quanto riportato su Twitter da Otis Frampton, sembra che riferimenti all'Imperatore fossero stati pensati in verità già per Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza, visto che il "trono" di Palpatine con la caratteristica vetrata retrostante risulta visibile anche in alcuni artwork relativi a tale film, evidentemente poi non sfruttati nella versione finale.

#Cinema

Cinema