19

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, J.J. Abrams spiega perché non è piaciuto ai fan

Il regista di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker dice la sua sull'accoglienza negativa che gli appassionati hanno riservato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2019

Quando ormai è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'uscita nelle sale di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, J.J. Abrams è tornato a parlare di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il precedente episodio della saga diretto da Rian Johnson.

Durante un'intervista realizzata dal New York Times, il regista americano ha osservato che la pellicola è stata un po' troppo audace rispetto agli standard della serie, ed è per proprio questo motivo che non è stata apprezzata dai fan.

"Il film era pieno di sorprese, un po' sovversivo e ricco di scelte coraggiose. Dall'altro lato, è una specie di meta-approccio alla storia. Non penso che le persone che vanno a vedere Star Wars vogliono sentirsi dire 'Questo non importa'".

Star Wars: L'ascesa di Skywalker debutterà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre. Sabato 14 dicembre si svolgerà un evento esclusivo dedicato al film.