30

Star Wars Jedi: Fallen Order ha più livelli di difficoltà selezionabili

Star Wars Jedi: Fallen Order è ormai pronto al debutto su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco garantirà ampia accessibilità ai fan della saga.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/11/2019

Respawn Entertainment ha confermato che Star Wars Jedi: Fallen Order permette di scegliere tra vari livelli di difficoltà. Una scelta che è stata intrapresa con lo specifico scopo di rendere il titolo appetibile a una più vasta gamma di giocatori.

Come spiega il game director Stig Asmussen, la maggior parte dei membri dello studio di sviluppo sono appassionati della sfida, tuttavia trattandosi di un brand come Star Wars si è reso necessario garantire ampia accessibilità.

Proprio per questa ragione saranno presenti tre opzioni differenti: la prima destinata a chi vuole semplicemente gustarsi la storia, la modalità predefinita e infine quella difficile. "Dall'E3 abbiamo effettuato molti test", ha dichiarato Asmussen. "E probabilmente il più grande cambiamento che abbiamo apportato è la difficoltà nel gioco. Alla maggior parte di noi piace la sfida, ma riconosciamo che si tratta di Star Wars e non vogliamo che nessuno si senta escluso".

"Quindi abbiamo preferito apportare alcune modifiche, abbiamo aggiunto un nuovo livello di difficoltà e abbiamo modificato alcune cose nella modalità predefinita. Poi abbiamo messo a punto una modalità ancora più difficile.

Star Wars Jedi: Fallen Order debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 15 novembre. Il titolo è disponibile per il pre-caricamento su Origin e Steam. Per evitare spoiler, il gioco non sarà proposto in Accesso Anticipato su EA Access.