22

Star Wars Jedi: Fallen Order su PS4 Pro e Xbox One X: 60fps in modalità Performance

Star Wars Jedi: Fallen Order permetterà di scegliere se privilegiare la grafica o la fluidità su PS4 Pro e Xbox One X.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/10/2019

Respawn Entertainment ha confermato che Star Wars Jedi: Fallen Order offrirà una quality mode e una performance mode sia su PS4 Pro che su Xbox One X.

Interpellato dal sito We Got This Covered, il producer Paul Hatfield ha spiegato che gli utenti in possesso delle console premium di Sony e Microsoft potranno scegliere se privilegiare la qualità visiva oppure le prestazioni di gioco.

Nella modalità Performance sarà possibile fruire l'avventura a 60 frame al secondo, mentre prediligendo l'altra alternativa si godrà di una grafica migliorata ma di una fluidità limitata a 30 frame al secondo. Sulle versioni base di PS4 e Xbox One il titolo girerà a 30 frame al secondo.

Nel nostro recente provato di Star Wars Jedi: Fallen Order, Vincenzo Lettera ha scritto: "Ci sono pochi dubbi sul fatto che Star Wars Jedi: Fallen Order manterrà la promessa fatta inizialmente da Respawn. Un gioco d'azione con un sistema di combattimento ponderato, violento ed elegante, che ha forti similitudini con altri titoli usciti negli ultimi anni ma che rappresenta un'esperienza unica per il franchise di Star Wars.

L'ultima prova fa anche ben sperare sulle dimensioni delle singole mappe e la durata complessiva dell'avventura, sebbene restano ancora da dissipare i dubbi riguardo la storia (a partire dallo spessore del suo protagonista) e il livello di sfida delle boss fight.

E poi c'è Cal, un protagonista il cui carattere non è ancora emerso, un avatar del giocatore più che un personaggio complesso e profondo, capace di lasciare un'impronta nell'immaginario di Star Wars. Siamo curiosi di scoprire come maturerà nel corso dell'avventura, se avrà conflitti interiori o prenderà decisioni difficili, o se verrà travolto da Vader e dai suoi inquisitori senza avere l'occasione di brillare."

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile a partire dal 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One.