Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo action game single player ambientato nell'iconico universo ideato da George Lucas, ha ottenuto valutazioni positive da parte della stampa specializzata internazionale.
Il titolo di Respawn Entertainment ha infatti incamerato svariati 9 e 8, con solo un paio di eccezioni. Finora il giudizio più basso è quello di USGamer, che ha assegnato un 7, mentre il metascore complessivo attuale è pari a 84.
Nella nostra recensione di Star Wars Jedi: Fallen Order, Aligi Comandini ha scritto: "Lo abbiamo già detto nella recensione e ci teniamo a ribadirlo. Non valutate Star Wars Jedi: Fallen Order dalle prime ore di gioco, o rischiate di prendere una terribile cantonata. L'opera di Respawn è un crescendo di meccaniche e mappe sempre più ispirate, che inizia lentamente solo per travolgere il giocatore nelle fasi avanzate.
Non si tratta di un capolavoro impeccabile: ha qualche magagna tecnica, non reinventa nulla, e alcune delle meccaniche di cui fa uso risultano meno rifinite rispetto all'ispirazione originale; eppure risulta impossibile non inchinarsi ai talentuosissimi designer del team americano durante l'avventura di Cal Kestis, che riesce nonostante le sue incrinature a risultare esaltante, e merita di essere ricordata nell'olimpo delle migliori esperienze dedicate a Star Wars."
Qui di seguito l'elenco dei voti assegnati finora:
- Hobby Consolas - 9/10
- TheSixthAxis - 9/10
- Easy Allies - 9/10
- IGN - 9/10
- Press Start Australia - 9/10
- True Gaming - 9/10
- Vandal - 8,8/10
- GamesPro Germany - 8,5/10
- Guardian - 8/10
- God is a Geek - 8/10
- GameSpot - 8/10
- GamesRadar+ - 8/10
- Power Unlimited - 7,8/10
- USGamer - 7/10