1

Starpoint Gemini 3 annunciato da LGM Games con trailer, immagini e dettagli

Abbiamo pubblicato un trailer di annuncio, qualche dettaglio e 5 nuove immagini di Starpoint Gemini 3.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/03/2019

La serie di simulazioni spaziali Starpoint Gemini sta per ottenere un nuovo capitolo, con l'arrivo di Starpoint Gemini 3 annunciato oggi da LGM Games con un primo trailer e alcune immagini.

Sebbene sia rimasto un po' lontano dai riflettori, Starpoint Gemini ha costruito una community di giocatori alquanto appassionata, che ha portato questa simulazione spaziale di LGM Games in un lungo percorso che ha raggiunto i dieci anni e tre capitoli della serie maggiore, senza considerare le varie espansioni. Si tratta di un gioco che mischia elementi da RPG, simulazione, strategico e gestionale ambientato nello spazio, con la possibilità di esplorare pianeti e sistemi.

In Starpoint Gemini 3, per la prima volta, sarà possibile andare oltre Gemini e Sol, all'interno di una storia caratterizzata da personaggi dotati di una caratterizzazione profonda. Pare inoltre che, finalmente, potremo incontrare degli alieni, visitare nuovi mondi ed espandere le possibilità di gestione, comunque sopra un sostrato narrativo che si presenta particolarmente curato. Il tutto, ovviamente, sarà anche rappresentato da un comparto grafico più evoluto rispetto a quanto visto finora. Starpoint Gemini 3 non ha ancora una data di uscita precisa ma è previsto per il 2019 e ha già una pagina Steam dedicata, oltre al trailer ufficiale riportato qua sopra.