92

Sunset Overdrive, Sony conferma di possederne la proprietà intellettuale

La proprietà intellettuale di Sunset Overdrive, una delle prime esclusive console di Xbox One, è ora in mano a Sony, come confermato dalla multinazionale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/09/2019

Sony possiede la proprietà intellettuale di Sunset Overdrive. Non c'era da dubitarne, visto che ha comprato tutta Insomiac Games, ma ora è arrivata la conferma dalla multinazionale stessa.

A parlarne è stato il sempre disponibile Shuhei Yoshida in un'intervista concessa alla pubblicazione giapponese Inside Games, cui ha confermato che ora Sunset Overdrive è di Sony, come del resto tutte le altre IP originali dello studio di sviluppo di Marvel's Spider-Man. Alla richiesta della possibilità di un port, Yoshida non si è sbilanciato, ma non si è dimostrato troppo entusiasta all'idea.

Sony potrebbe non essere interessata a ridare vita al brand Sunset Overdrive, che molti collegano inevitabilmente a Xbox, essendo una delle prime esclusive console di Xbox One. Inoltre non stiamo parlando di un prodotto di grande successo, quindi potrebbe anche rimanere congelato per sempre.