7

Super Dragon Ball Heroes: World Mission annunciato per Nintendo Switch

Bandai Namco ha annunciato Super Dragon Ball Heroes: World Mission, nuovo capitolo nella particolare serie di giochi con carte collezionabili, questa volta su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2018

Dopo l'arrivo di Dragon Ball FighterZ non si ferma il supporto di Bandai Namco su Nintendo Switch, per quanto riguarda proprio la celebre serie di Akira Toriyama, con Super Dragon Ball Heroes: World Mission annunciato in queste ore.

La notizia arriva dal nuovo numero della rivista nipponica V-Jump e si tratta di un gioco in sviluppo presso Dimps. Si tratta di un nuovo capitolo nella serie di particolari videogiochi che sfruttano un sistema di carte collezionabili Cardass da sala giochi, che consente di far scontrare i vari personaggi utilizzando carte con una sorta di riconoscimento NFC anche se non è chiaro come questo venga adattato a Nintendo Switch. Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, Super Dragon Ball Heroes: World Mission è stato modificato in modo tale da funzionare con un solo schermo, invece dei due previsti dalla configurazione standard dei giochi precedenti.

All'interno si troveranno 1.160 carte della serie Super Dragon Ball Heroes dal primo all'ottavo capitolo, comprese quelle di Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission 1 e 2, con circa 350 personaggi. Aggiunta anche una nuova modalità di gioco multiplayer che consente battaglie sette contro sette. Il gioco verrà presentato più nel dettaglio nel corso dell'evento di celebrazione per l'ottavo anniversario di Dragon Ball Heroes.

Super Dragon Ball Heroes