25

The C64 Mini: l'aggiornamento 1.1.4 consente di aggiungere nuovi giochi e programmi via USB

Il nuovo aggiornamento 1.1.4 del C64 Mini promette finalmente un sistema molto più stabile e veloce per aggiungere giochi e applicazioni al dispositivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2018

The C64 Mini, la riproduzione in formato mini ufficiale del leggendario home computer Commodore da parte di Retro Games Ltd, ci aveva abbastanza convinto all'epoca della recensione, ma palesava alcuni problemi da risolvere.

Uno di questi era proprio la macchinosità del sistema di aggiornamento ed espansione del catalogo, che non era stata risolta dai primi update ma dovrebbe finalmente trovare una sistemazione definitiva con il nuovo aggiornamento 1.1.4 disponibile in questi giorni. L'oggetto principale di questo update è infatti l'applicazione di un nuovo sistema di aggiornamento ed espansione del catalogo di titoli caricati all'interno del C64 Mini attraverso USB, in una maniera che dovrebbe essere molto più semplice e stabile rispetto a prima.

Secondo quanto riportato, è ora possibile aggiungere nuovi giochi in formato C64 all'interno del The C64 Mini attraverso una memory stick USB formattata in FAT32, senza ricorrere al BASIC. Ovviamente, resta valida la questione che i giochi dovrebbero essere posseduti o acquistati in qualche maniera. Per tutti i dettagli sul nuovo sistema e sull'aggiornamento in questione vi rimandiamo al sito ufficiale del C64 Mini.