17

Super Mario Maker 2 rifatto in LittleBigPlanet 3

Qualcuno ha rifatto un livello Super Mario Maker 2 in LittleBigPlanet 3 mostrando ancora una volta le grandi potenzialità del titolo di Media Molecule.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/07/2019

Con il lancio di Super Mario Maker 2, il creatore di livelli Claptrap9 ha deciso di rifare un livello completo in LittleBigPlanet 3 di Media Molecule. Il risultato è davvero fenomenale, come mostra il video in testa alla notizia.

Claptrap9 ha anche messo a disposizione della comunità le risorse usate per ricreare il livello di Super Mario Maker 2 in LittleBigPlanet 3, in modo che anche altri possano realizzare dei livelli a tema con il gioco di Nintendo Switch.

Ovviamente ci sono delle caratteristiche presenti nell'editor di Super Mario Maker 2 che sono assenti da quelle del titolo di Media Molecule, come ad esempio l'impossibilità di cambiare versione di Mario o la presenza di una fisica molto diversa. Anche alcuni strumenti sono differenti. Comunque sia si tratta di un risultato notevole, che mostra ancora una volta le potenzialità del gioco di Media Molecule, in attesa dell'uscita della versione definitiva di Dreams.

Super Mario Maker 2 13