37

Dreams: Media Molecule sulla possibilità di vendere e acquistare le creazioni

Media Molecule ha pensato di consentire la vendita di giochi creati con Dreams ma la questione è molto complicata al momento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2019

Dreams non è ancora uscito in forma definitiva ma già dal suo accesso anticipato sono emerse parecchie creazioni da parte degli utenti, a indicare come la formula sperimentata da Media Molecule stia già raccogliendo consensi nella community, che magari un giorno potrebbe sperare anche di vendere e acquistare le creazioni all'interno del gioco per PS4.

La communication manager di Media Molecule, a tale proposito, ha fatto sapere che il team ha pensato e sta ancora pensando a tale possibilità, ma al momento la questione è decisamente complicata per quanto riguarda le regole a cui attenersi per la pubblicazione standard attraverso PlayStation Network. Intervistata da GamesBeat, la Heppe ha fatto sapere che la possibilità di vendere o acquistare giochi creati con Dreams al di fuori del gioco stesso sarebbe un grande traguardo per il team, ma è una cosa che deve essere pianificata bene. "Se viene pubblicata su PlayStation Store, ci deve essere un controllo qualità, ci devono essere i trofei", ha spiegato la Heppe, come riportato da WCCFTech. "Ci sono anche molti altri elementi da considerare. È una cosa che ci piacerebbe tanto poter fare ma non abbiamo al momento un metodo per farla".

In ogni caso, la possibilità di pubblicare esternamente le creazioni e venderle è qualcosa a cui Media Molecule ha pensato, magari con un piano di monetizzazione alternativo in modo da stimolare i creatori di contenuti in Dreams. Tuttavia, al momento sembra sia una cosa piuttosto difficile da effettuare soprattutto a causa delle linee guida e dei regolamenti standard da seguire per la pubblicazione di titoli sullo Store di PS4.