Dreams, Metal Gear Solid ricreato nel gioco da un fan 41

Il community manager di TT Games si sta dedicando a un remake di Metal Gear Solid realizzato con l'editor di Dreams. Un video mostra i primi risultati.

NOTIZIA di Davide Spotti —   13/05/2019

Un fan di Metal Gear Solid ha ricreato una porzione del gioco all'interno di Dreams, il nuovo titolo di Media Molecule attualmente disponibile in Early Access su PlayStation 4.

Ovviamente il progetto non è ancora completo, ma in testa alla notizia riportiamo un primo filmato che mostra alcuni dei contenuti realizzati finora. L'autore dell'opera è Bear Parker, community manager di TT Games, ovvero lo studio che ha realizzato LEGO Star Wars e LEGO Marvel's Avengers.

Come viene spiegato nel filmato, Parker ha dovuto fare i conti con alcuni problemi e limitazioni presenti in Dreams. In origine i contenitori del livello occupavano troppa memoria, di conseguenza è stato necessario adottare una nuova tecnica per migliorarne l'efficienza.

Nel nostro provato di Dreams in Early Access, Francesco Serino ha scritto: "Se amate i videogiochi o più semplicemente qualsiasi forma artistica, Dreams Creator è un titolo da tenere d'occhio, e che sicuramente continuerà a vivere anche su PlayStation 5. Non è ancora completo, è vero, ma questa fase ci permette di portarlo a casa ad un prezzo vantaggioso, rendendolo un acquisto obbligato, già da ora, per i più curiosi."

Metal Gear Solid ps1

pc  ps3  ps1  gbc 

Data di uscita: 6 Novembre 1998