La Stagione 9 di Fortnite ha introdotto all'interno della mappa di gioco di Battaglia Reale un nuovo strumento mai visto prima d'ora, che funge anche da mezzo di trasporto ultra veloce: i tunnel del vento. Si tratta fondamentalmente di giganteschi getti d'aria compressa ed Epic Games li ha soprannominati anche come onde d'urto.
Conoscere la posizione di tutti i tunnel del vento di Fortnite Battaglia Reale diventa fondamentale con l'inizio della Stagione 9: permettono di spostarsi a grande velocità e di raggiungere parti della mappa di gioco molto lontane tra di loro. Due circuiti minori sono presenti attorno alle nuove città della Stagione 9, ossia Neoninclinato e Mega Mall, ma un circuito più generico avvolge l'intera area centrale di Fortnite, collegando tra loro i punti a nord e sud della stessa.
Qui di seguito vi riportiamo una pratica immagine: mostra la posizione e il percorso di tutti i tunnel del vento di Fortnite introdotti con la Stagione 9. In futuro Epic Games potrebbe comunque modificare la velocità di movimento degli stessi, sono attualmente in corso alcuni test.
