3

Fortnite, tunnel del vento troppo veloci? Epic Games progetta delle modifiche

La Stagione 9 di Fortnite ha introdotto su Battaglia Reale i tunnel del vento con potenti onde d'urto, ma forse sono troppo veloci: Epic Games sta testando delle modifiche.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/05/2019

La Stagione 9 di Fortnite ha introdotto un quantitativo di novità davvero sorprendente: armi, città, strumenti e possibilità inedite affollano in queste ore le partite di Battaglia Reale. Come spesso accade, comunque, alcuni aspetti sono un po' meno bilanciati di altri: ecco che Epic Games, ad esempio, sta tenendo particolarmente d'occhio i tunnel del vento.

Nelle ultime ore alcune polemiche si sono concentrate sui tunnel del vento di Fortnite non meno che sulla rimozione dei fucili a pompa: questi condotti ad aria basati su onde d'urto sarebbero, a detta della community, troppo veloci. Creerebbero problemi, più nel dettaglio, soprattutto nelle fasi finali della partita, promuovendo un approccio confusionario piuttosto che stealth. Forse anche Epic Games comincia a credere che siano un po' troppo veloci, dato che è intervenuta nelle ultime ore con un leggero nerf alla rapidità di movimento interna dei tunnel.

Nel momento in cui scriviamo Epic Games ha già modificato nuovamente la velocità dei condotti ad aria introdotti con la Stagione 9, riportandoli allo stadio iniziale: gli sviluppatori comunque stanno chiaramente testando delle modifiche, che probabilmente arriveranno con il primo aggiornamento dedicato specificamente alla Stagione 9 (è previsto tra mercoledì e giovedì della prossima settimana).

Fortnite Onde Durto Tunnel Vento 1